Arti Marziali

Tutte le Arti Marziali praticate nella nostra Associazione

La nostra Associazione è presente con le Arti Marziali nelle zone di Acilia, Casal Palocco, Infernetto e Casal Bernocchi da molti anni. I nostri insegnanti, tutti istruttori federali delle rispettive discipline, hanno esperienza decennale nella pratica e nell’insegnamento. I corsi tecnici iniziano già a partire dai 6/7 anni di età, mentre per i più piccoli sono previsti corsi propedeutici tenuti da maestri specializzati nell’insegnamento in età pre-scolare. Fondamentale, per la nostra Associazione, è la pratica agonistica con risultati a livello nazionale ed internazionale dei nostri atleti in tutte le discipline.

Taekwon-Do

Il Taekwon-Do è un’arte Marziale relativamente giovane, nasce infatti nel 1955 ad opera del Grand Master Gen. Choi. Negli anni si è evoluta sino a diventare l’Arte Marziale più praticata al mondo. Si basa su tecniche di calci evolute e studiate per ottenere la massima velocità di esecuzione ed efficacia. Il combattimento sportivo è completato dallo studio delle “forme” (Tul), una serie di movimenti codificati che l’atleta deve compiere in passaggi prestabiliti.

Kickboxing

Nata nei primi anni ’70 come versione a contatto pieno del Karate, da cui Full Contact, abbandonò presto le sue origini di arte marziale per trasformarsi in quella che oggi è una disciplina sportiva di combattimento. La Kickboxing prevede diversi stili di combattimento, ognuno con le sue regole e tecniche. Ad oggi è possibile, per un atleta, partecipare ad eventi di tutte le discipline proposte con un conseguente aumento dell’allenamento specifico. Ogni atleta sceglierà il suo percorso ideale più adatto alle sue possibilità e caratteristiche fiso-tecniche, compito del maestro sarà invece quello di saperlo indirizzare nel modo migliore nella scelta corretta.

Karate

Il nostro corso di karate shito-ryu prevede lo studio del kumite, combattimento sportivo, lo studio dei kihon e del Kata. Il tutto seguendo i dettami della FIJLKAM sia per l’età evolutiva che adolescenziale, dove ci riteniamo altamente qualificati. Il maestro Di Pietro nella sua qualità di massofisio terapista e la Prof.ssa Consuelo De Nicola garantiscono la qualità dell’insegnamento.

Utilizza il modulo di contatto qui a fianco per inviarci una mail con le tue richieste.  Ti risponderemo appena possibile e comunque, di solito, entro le 48 ore.