Il 2020 sarà un anno che ricorderemo e in questi giorni di quarantena forzata e di lezioni on line abbiamo sentito, più che mai, l’affetto dei nostri allievi e il loro voler stare con Asd Evoluzione. Quindi abbiamo pensato di avviare una rubrica intitolata “Perchè Asd Evoluzione?” alla quale risponderanno direttamente i nostri allievi.
I primi articoli della rubrica saranno completati con commenti e impressioni sulla nostra ultima esperienza prima di tutto questo, quindi su Danza in Fiera e Musical:Il concorso.
Prima di tutto questo, ripeto,  in cui per continuare a nutrirci delle nostre passioni e per continuare ad inseguire i nostri sogni abbiamo dovuto rompere le strutture e crearne di nuove, trovando nuove forme educative e riscoprendo ogni luogo per allenarsi, danzare, cantare e recitare.

La prima che vi presentiamo è una delle nostre allieve storiche, oggi ha 22 anni e il prossimo anno inizierà il suo percorso in un’Accademia Internazionale Professionale. Ci mancherà, ma noi saremo orgogliosi di lei…saremo orgogliosi della nostra allieva guerriera non solo nel Tkd, ma nell’arte e nella vita in generale, Rebecca Biagetti.

Rebecca, perchè ASD Evoluzione?

Bhè partiamo dal principio, io sono entrata che ancora non era Asd Evoluzione e cercavo una palestra che mi potesse aiutare con il mio problema, e quel problema era il mio peso; una ragazzina di 10 anni alta 1,60 m che pesava 70 KG. Avevo frequentato palestra di pallavolo e piscina ma non mi trovavo bene e cercavo sempre scuse per non andarci, inoltre pensavo che anche questa volta non mi sarei trovata bene…. MA QUANTO MI SONO SBAGLIATA! Ormai sono passati 12 anni da quando ho iniziato quella lezione di Taekwondo e adesso sono una cintura nera terzo dan che studia anche danza,recitazione e canto. Non c’è giorno che io non stia in palestra, e quanto sono felice di tutto questo!

Perchè hai scelto i nostri Maestri? 

Perché ho scelto la maestra Erica e il maestro Emanuele? Non solo loro ma anche il maestro Martin, la direttrice Eleonora e soprattutto IL MAESTRO Francesco, tutti loro li vedo come uniti da una sorta di cerchio energetico e io mi trovo al centro così da poter prendere l’energia che donano.

Cosa hai riportato dall’esperienza di DIF e Musical il concorso?
“Cosa chiedo ai miei maestri e come li ringrazio?

A Musical il concorso io non mi sono classificata e non ho vinto borse di studio, sono sincera ci sono rimasta male ma non perché non ho avuto una coppa o un foglio di carta, ma perché ho pensato “ecco li ho delusi”. Quando c’è una gara, un concorso o un’audizione penso sempre “Guardatemi, sono Rebecca Biagetti e sono l’allieva del maestro Francesco, della maestra Erica, del maestro Martin, del maestro Emanuele e studio nella scuola di Eleonora: ASD EVOLUZIONE. Voglio renderli SEMPRE fieri ed orgogliosi di me per tutto il tempo che mi hanno dedicato. Adesso però passiamo a DIF: ci siamo divertiti tanto, ma proprio tanto, prenotare lezioni il giorno stesso a mezzanotte, andare da una parte all’altra della fiera, vedere vestiti e costumi, cenare tutti insieme fuori dalla casetta, aspettare il treno in ritardo cantando e poi tornare a casa insieme. Esperienza? Avere 3 giornate fuori dal normale.

Qual’è il tuo sogno più grande?

Poter recitare in qualsiasi spettacolo che sia un musical o uno spettacolo contemporaneo, e portare sul palco tutta l’energia dell’Asd Evoluzione anche il taekwondo, potrà sembrare strano ma la maggior parte delle cose che ho imparato nelle arti marziali le ho ritrovate nella recitazione, come la respirazione attraverso il diaframma e lo stare sul palco: recitare uno spettacolo o un monologo è come salire sul tatami e fare una forma.

Grazie ASD EVOLUZIONE per avermi accolto, io ci sarò sempre.

 

E noi aggiungiamo: i maestri di Asd Evoluzione ci saranno sempre per te.

Eleonora Benedetti