Continuiamo con la nostra rubrica “Perché Asd Evoluzione?”… La Parola agli allievi” e diamo voce ai nostri allievi più piccoli… ma piccoli solo nell’età… Queste forze della natura (non solo coloro che hanno fatto l’intervista, ma la maggioranza dei nostri allievi) in questi giorni non hanno saltato una lezione on line…quando i maestri si connettono, ecco che immediatamente appaiono i loro visi sorridenti, con i loro occhioni pieni di speranza, con la divisa della scuola e pronti a studiare. Un plauso anche ai genitori che hanno fatto di tutto per far continuare ad allenare i loro gioielli meravigliosi. E queste piccole grandi ballerine, atleti e performer hanno seminato in questo mondo un po’ avariato, come si fa ad inseguire i propri sogni e le proprie passioni senza necessariamente avere tutto perfetto… ad esempio, si può seguire una lezione di classica con un manico di scopa appoggiato su due sedie, o utilizzando come sbarra il lettino della sorellina piccola o un divano o una sedia o niente…basta che si fa lezione…

E quindi “Perché Asd Evoluzione?”:

Sono Sofia e ho 9 anni. Ho iniziato danza a 5 anni e i miei genitori hanno scelto la scuola migliore per me …E quindi hanno scelto ASD evoluzione. Questa scuola è molto bella mi trovo benissimo, mi sento a casa, i maestri ci insegnano molte cose sempre nuove e sono bravi e pazienti…DanzaInFiera è stata un’esperienza magnifica l’aspetto da tanti anni e finalmente sono potuta andare…Quando sono salita sul palco mi sono sentita bene e felice di fare quello che mi piace . Il mio sogno più grande è continuare questo percorso per arrivare a grandi risultati insieme alla mia scuola. Chiedo ai mie maestri di trasmetterci la loro passione ogni giorno in sala… io li ringrazierò sempre con il mio sorriso… grazie Erica un bacio. Sofia P. (9 anni)

É la scuola migliore al mondo. I miei maestri sono unici e bravissimi e io li adoro. Nella mia scuola ci trovo amicizia amore in quello che ci insegnano e tanta passione. Danza in Fiera è stata una esperienza nuova bellissima mi sono  riportata a casa la voglia di imparare cose nuove e il coraggio a provare cose nuove. Il mio sogno più grande è di diventare un super ballerina. Chiedo ai miei maestri di seguirmi e trasmettermi la loro passione e bravura nel fare quello che ci insegnano. Li ringrazio con tanti bigliettini e con l’impegno e lo studio. Ludovica (9 anni)

Ho trovato in questa scuola un’accoglienza molto gradevole e delle bravissime maestre. A Danza in Fiera ho provato bellissime emozioni che rivivrei altre 100 volte. Il mio sogno è diventare una bravissima ballerina. L’unica cosa che chiedo ai miei maestri è quella di continuare su questa strada e non cambiare mai e li ringrazio per tutto quello che stanno facendo. Giulia C. (9 anni)

Prima andavo in un ‘altra scuola di danza, ma non mi dava gli stessi stimoli che mi dà questa scuola, qui mi sento migliorata molto e questo mi rende felice e soprattutto mi sento molto apprezzata e cresce in me ogni giorno di più la voglia di ballare. Io ho scelto questa scuola perché oltre a essere una scuola è una grande famiglia che canta balla e recita.E proprio questa grande famiglia mi ha insegnato a non mollare mai anche nei momenti peggiori e brutti e di andare avanti sempre #iorestoacasa #andràtuttobene️. Ginevra D.C. (10 anni)

Quando sono entrata nella scuola ( A.S.D. Evoluzione ) non conoscevo le caratteristiche dei miei maestri , poi seguendo le loro lezioni ho capito che mi potevano dare tanto sia nel carattere che nella tecnica. In questa scuola trovo speciale il rapporto tra insegnanti e allievi e le nuove amicizie che ho trovato. Dall’esperienza di Danza in fiera ho riportato tantissime emozioni che mi portero’ dietro per tutta la vita. Oltre a questo siamo riusciti nel nostro obiettivo classificandoci primi e terzi al concorso del musical, li ho capito che l’impegno la costanza e il duro lavoro premia sempre. E’ stato un momento stupendo. Ringrazio i miei maestri dicendogli “GRAZIE” per tutto quello che hanno fatto e che fanno per NOI e grazie per tutti gli incoraggiamenti che ci danno per fare le cose al meglio. E’ la mia scuola e io la amo. Elena T. (10 anni)

Cercavo una buonissima scuola di musical e mi hanno consigliato asd evoluzione, una scuola stupenda. Ho scelto i miei maestri, Erica ed Emanuele perche’ sono stupendi generosi e unici; sono stata molto fortunata ad avere loro come maestri. In questa scuola trovo molti ragazzi bravi che sono gentilissimi e disponibili quando entro per fare lezione. Mi sento a casa come in una famiglia. Dal concorso di DIF di musical ho riportato molte cose: l’emozione di partecipare ad un concorso cosi’ importante, condividere le gioie, le tensioni e molte risate con i miei compagni hanno reso questa esperienza speciale;  rimarra’ sempre nel mio cuore e mi piacerebbe rivivere questa stupenda emozione. Il mio sogno piu’ grande sarebbe aprire una mia scuola di danza e musical e di seguire le orme dei miei maestri. Io ai miei maestri non chiedo niente perche’ ho già tutto, ma li devo solamente ringraziare perche’ ci mettono molta volonta’ e cuore, sono sempre lì ad aiutarci. Non posso chiedere nient’ altro. Gli voglio bene e grazie di avermi dato la possibilità di aver partecipato a questa splendida esperienza. Laura G. (11 anni)

Io sono entrata in Asd Evoluzione quando avevo circa 5 anni, facevo solo danza classica (propedeutica) con la maestra Erica Picchi, che ho adorato dopo la prima lezione. Nel corso degli anni mi sono appassionata alla danza e al canto, così ho iniziato un percorso di Musical, lì ho iniziato a studiare canto con il maestro Emanuele Derosas, con cui mi sono trovata benissimo. I miei maestri sono i migliori e grazie ai loro insegnamenti sono cresciuta molto. Quando entro in palestra mi sento a casa, è il mio posto preferito e vorrei che le lezioni non finissero mai. Quest’anno per la prima volta la scuola mi ha portato a DIF, dove ho partecipato a Musical il concorso con il gruppo ma anche come solista. E’ stata un’esperienza del tutto nuova per me, un misto di tante emozioni, ansia, gioia, paura, felicità, sorpresa….ho imparato tanto in quei due giorni e ho condiviso momenti bellissimi con il gruppo, non vedo l’ora di tornarci l’anno prossimo! Ai miei maestri chiedo di aiutarmi a crescere e migliorare ogni giorno di più perchè così un giorno potrò realizzare il mio sogno, diventare una performer e potrò renderli fieri di me. Grazie. Sofia F. (11 anni)

E dopo queste bellissime risposte, Asd Evoluzione vi promette che farà di tutto per far realizzare i vostri sogni. E se continuerete a studiare in questo modo così serio e attento possiamo sicuramente affermare che riuscirete a far sì che i vostri sogni diventino realtà. Alla prossima intervista.

Eleonora Benedetti