Danza

Tutti gli stili di Danza praticati dalla nostra Associazione

La nostra Associazione è presente con vari stili di Danza nelle zone di Acilia, Casal Palocco, Infernetto e Casal Bernocchi. Cercando su internet si possono trovare numerosissime frasi e aforismi sulla danza. Ma cos’è per noi la danza? La danza è una disciplina artistica che mette in gioco il raccontare una storia attraverso il movimento che non è mai fine a sé stesso; tramite la danza viviamo emozioni e le facciamo vivere al pubblico. Ma la danza è soprattutto una discplina sportiva che richiede un allenamento costante, una buona preparazione atletica, determinazione e forza di volontà. Da noi troverete tanti e diversi stili di danza; i corsi sono divisi in base all’ età e al livello degli allievi.

Mini

Il percorso della Danza può iniziare all’età minima di tre anni. Il PERCORSO MINI (dai 3 anni) prevede un primo approccio alla danza in cui si darà maggiore attenzione alla gestione dello spazio, alla propedeutica del movimento e alla musicalità. L’allievo acquisirà, alla fine del percorso, le competenze per iniziare lo studio nei corsi tecnici della danza.

Danza Classica

Come un palazzo ha bisogno di fondamenta forti, il danzatore ha bisogno della danza classica per formare le sue fondamenta tecniche. A partire dai 6 anni, età in cui si approccia alla tecnica classica, fino ad arrivare allo studio della tecnica sulle punte la danza classica fornisce gli strumenti necessari che ogni danzatore deve possedere per affrontare ogni stile di danza.

Lyrical Jazz

E’ uno stile della danza Jazz che utilizza la tecnica classica fusa con movimenti moderni e contaminati dal jazz. Viene eseguito su musiche generalmente pop e cantate perché proprio attraverso i movimenti associati alle parole (lyrics) che il danzatore racconta la storia del pezzo. Il lyrical è uno stile che negli ultimi anni ha spopolato soprattutto grazie a programmi televisivi americani come “So you think you can dance”, “Dance moms” o “Got to dance”.

Show Dance

La Show Dance è pensata per l’esibizione da intrattenimento. Spazia dal Broadway jazz al Musical Theatre Jazz al Commercial. Le coreografie sono ideate su musiche tratte da famosi Show di Broadway o del West End, fino a noti videoclip musicali moderni.

Modern Contemporary

Anche il Modern Contemporary parte da una base classica ma unisce in sé sia elementi del Jazz che elementi di contaminazione da qualsiasi altro stile di danza; Le coreografie vengono ispirate anche da elementi delle Arti Marziali e dalle danze Africane. Il Contemporary utilizza molto anche il lavoro a terra (floor work). Anche le musiche utilizzate sono particolari esperimenti di contaminazione fra stili o comunque pezzi generalmente strumentali.

Diploma E.P. in danza

l’Evoluzione Program (E.P.): un metodo di classificazione, di valutazione e studio basato su passaggi definiti di livello anche per le arti performative. Il raggiungimento degli ultimi livelli permetterà il conseguimento del Diploma E.P., che non deve essere pensato come una fine di un percorso, bensì l’inizio del percorso professionale che ogni ragazzo intraprenderà con una solida base alle spalle, esattamente come la cintura nera del Taekwon-Do.

Scarica il programma di tutte le discipline

Utilizza il modulo di contatto qui a fianco per inviarci una mail con le tue richieste.  Ti risponderemo appena possibile e comunque, di solito, entro le 48 ore.